Condizioni di utilizzo


1. Aspetti generali

Si prega di leggere con attenzione le presenti Condizioni di utilizzo (di seguito anche Condizioni).
Le seguenti Condizioni, nella versione attualmente in vigore, regolamentano i termini per la registrazione e l'utilizzo del sistema BeMOVE (“Sistema”) di Automatismi Benincà Spa, società con sede legale in via Capitello, 45 – 36066 Sandrigo (VI), Italia (di seguito denominata "Benincà").
Il Sistema è composto dall’app per utenti finali “BeMOVE”, dall’app per installatori professionisti “BeUP”, dal server cloud Benincà, dal gateway “HOOP” Benincà e dai dispositivi associati compatibili, dall’interfaccia “pro.UP”.
Benincà si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, senza dichiararne le ragioni. L'Utente non verrà informato di eventuali modifiche delle Condizioni: sarà sua responsabilità verificarne gli aggiornamenti.
Con ogni login, l'Utente accetta automaticamente le Condizioni di utilizzo valide in quel momento.
Le condizioni generali di vendita dell'Utente non trovano applicazione.

2. Utilizzo

Per poter utilizzare il Sistema è necessario il download dell’app BeUP, da parte dell’installatore, per le operazioni di installazione eseguite da un professionista e dell’app BeMOVE, da parte dell’utente finale, per ultimare la configurazione e per controllare e comandare le automazioni compatibili da dispositivi idonei.
Le presenti Condizioni non concedono diritti d'uso diversi da quelli indicati in precedenza. In particolare, si precisa che sono esplicitamente proibite la ridistribuzione, la vendita, la locazione, il noleggio o l'esportazione del Software in qualsiasi forma, in mancanza di un'autorizzazione scritta da parte di Benincà. Eccetto laddove esplicitamente autorizzato ai sensi delle presenti Condizioni, l'Utente non potrà copiare, riprodurre, modificare, trasmettere o distribuire le app o parti delle stesse o favorire l'esecuzione di tali azioni da parte di terzi. L'Utente accetta di non fornire informazioni illegali sul Sistema.
L'utilizzo delle app è attualmente possibile su dispositivi mobili con sistema operativo Apple IOS o Google Android. Le app “BeUP” e “BeMOVE” devono essere scaricate dagli utenti dall'Apple Store™ o da Google™ Play. Per il primo download valgono le condizioni della corrispondente piattaforma di download. Il download è gratuito per l’Utente. Per il funzionamento dell'app tuttavia è necessaria una connessione Internet che potrebbe comportare un costo per l'utente a seconda del contratto di telefonia.

3. Registrazione dell'account

Alcune funzioni delle app richiedono all'Utente la registrazione di un account.
Tale operazione prevede l’inserimento di un indirizzo email come username: tale indirizzo verrà utilizzato da Benincà per l’invio dell’email di attivazione dell’account stesso. Il login alle app sarà possibile solo dopo aver attivato l’account dal link riportato su detta email.
È necessario registrare un account per ogni app che si intende utilizzare: ad esempio l’account registrato per l’app BeUP non consente l’accesso all’app BeMOVE, salvo previa registrazione di un account anche per l’app BeMOVE con il medesimo indirizzo email. Quindi è possibile accedere ad entrambe le app con il medesimo username solo registrando entrambi gli account (uno per l’app BeUP ed uno per l’app BeMOVE) utilizzando lo stesso indirizzo email.
Qualsiasi utilizzo delle app verrà considerato da Benincà come utilizzo da parte di un Utente che abbia effettuato tale registrazione. Benincà declina in qualsiasi circostanza ogni responsabilità per eventuali danni risultanti da un abuso o uso scorretto di account registrati da parte di terzi, in seguito a una gestione inappropriata da parte dell'Utente del proprio account registrato.
I dati del login non devono essere comunicati a terzi. L'utente si impegna a trattare con cura e scrupolosamente i suoi dati di login.

4. Copyright

Tutti i contenuti, le informazioni, le immagini e i servizi pubblicati da Benincà sono protetti da diritti d'autore. L'utilizzo è consentito solo nell'ambito dell'uso del Sistema da parte degli utenti registrati. È vietato qualsiasi altro tipo di utilizzo, in particolare la riproduzione, la divulgazione o la pubblicazione a scopi commerciali.

5. Denominazioni commerciali/Marchi

Tutte le Denominazioni commerciali e i Marchi visualizzati attraverso le app appartenenti a Benincà, ora e in futuro, sono/saranno di proprietà esclusiva di o concessi in licenza a Benincà o alle sue consociate. L'utilizzo delle app da parte dell'Utente non deve essere in alcun modo interpretato come concessione di licenza o diritto di utilizzo delle Denominazioni commerciali o dei Marchi visualizzati attraverso le app.

6. Interruzioni e anomalie

Benincà ha elaborato il contenuto del presente Sistema (incluse le corrispondenti traduzioni) al meglio delle proprie conoscenze attuali. Il presente Sistema (e i relativi contenuti) viene tuttavia compilato unicamente a titolo informativo e non rappresenta un'offerta vincolante per Benincà. Benincà non garantisce che il Sistema sia esente da errori. Il presente Sistema e il relativo contenuto, viene fornito "nello stato in cui si trova".
Benincà si impegna a garantire, nei limiti delle possibilità tecniche e organizzative, l'accesso giornaliero 24 ore su ventiquattro. In caso di interventi di manutenzione, di problemi sulla rete Internet o per cause di forza maggiore l'accessibilità del Sistema potrebbe essere limitata o del tutto impossibile.
L'Utente non ha diritto di rivendicare l'accessibilità permanente e ininterrotta del Sistema.

7. Limitazione di responsabilità

Benincà non risponde dei danni causati dall'impiego del Sistema.
Con l'utilizzo del Sistema, l'Utente accetta che ciò avvenga a proprio rischio esclusivo. L'Utente accetta di non avanzare, in alcuna circostanza rivendicazioni nei confronti di Benincà o di società associate, in quanto dipendente, sub-contraente, agente, rappresentante, consulente, installatore o altro, in relazione a perdite di dati, danni, lesioni, spese, interruzione del lavoro, perdita di informazioni commerciali, interruzione dell'attività, irraggiungibilità dei servizi, guasto o malfunzionamento degli smartphone o tablet, che l'Utente o altre parti possano subire per qualsiasi causa, in qualunque modo essi si producano in relazione all'utilizzo del Sistema e dei relativi contenuti.
In particolare Benincà non è responsabile di danni o svantaggi causati all'utente da anomalie provocate da terzi, in particolare per l'accessibilità o la qualità della connessione Internet o della mancata osservanza delle presenti Condizioni.
Benincà inoltre non è responsabile in particolare dal garantire l’inviolabilità dell’accesso a scopo fraudolento da terze parti non autorizzate.

8. Manleva

L'Utente solleva Benincà e le società consociate da eventuali richieste di risarcimento conseguenti a perdite, danni, lesioni, spese, interruzione del lavoro, perdita di informazioni commerciali, interruzione dell'attività, guasto o malfunzionamento degli smartphone o tablet, subiti dall'Utente o da altre parti in conseguenza di azioni od omissioni da parte di Benincà o delle società consociate, imputabili o meno a condotta colposa, cagionati dall'utilizzo del Sistema da parte dell'Utente o dall'incapacità dello stesso di utilizzare il Sistema o da qualsiasi altra causa altrimenti connessa al Sistema.

9. Modifiche

Benincà si riserva il diritto di rilasciare, di volta in volta, a propria discrezione e senza preavviso, nuove versioni delle app o del software dei dispositivi (incluse modifiche di funzionalità o interfaccia) tali da sostituire le versioni rilasciate in precedenza o da aggiornarne il contenuto.
Benincà si riserva il diritto di apportare modifiche alle offerte gratuite delle app "BeUP” e “BeMOVE” in qualsiasi momento, di mettere a disposizione nuove offerte dietro pagamento o a titolo gratuito e di cessare la messa a disposizione di offerte gratuite.

10. Protezione dei dati

Tutti i dati relativi alla persona rilevati nell'ambito dell'utilizzo del Sistema vengono rilevati, trattati e utilizzati in conformità con le normative di legge vigenti.
La dichiarazione sulla protezione dei dati Benincà è disponibile sul sito: https://www.beninca.com/it/page/privacy.html.
In conformità con l'art. 13 del regolamento europeo n. 2016/679, l'Utente ha diritto di accedere a e rettificare i propri dati personali. Qualora l'Utente intenda esercitare tale diritto, potrà farlo gratuitamente e previa richiesta inviando un'e-mail all'indirizzo gdpr@beninca.com.

11. Disposizioni finali

Accordi accessori, integrazioni e modifiche delle presenti condizioni di utilizzo richiedono la forma scritta.
Qualora una disposizione della presente dichiarazione dovesse essere o diventare invalida, nulla o oppugnabile, le restanti disposizioni restano comunque valide.
Per ogni controversia nascente dall'interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.
Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalla legge italiana.